Dobbiamo convincerci che restare a casa in piena salute non è una limitazione delle proprie libertà ma è sinonimo di responsabilità sociale. Il periodo d'isolamento non dev'essere percepito come una pena da espiare ma un’occasione per approfondire i rapporti con i conviventi, riscoprire la nostra abitazione e praticare le nostre passioni. Alcuni gioiranno per avere finalmente tempo per sperimentare nuove ricette in cucina, altri avranno la possibilità di leggere i libri accumulati negli anni, i più pigri passeranno giornate riguardando gli episodi della serie TV preferita. Noi, che tutti i giorni progettiamo spazi abitativi e lavorativi per i nostri clienti, siamo convinti che anche l’arredamento della casa abbia un ruolo importante per farvi sentire più sereni. Spazi armonici dove i mobili sono di carattere ma non invasivi, con tonalità rassicuranti e piacevoli.
Non c’è luogo più accogliente di una comoda poltrona. Chaise longue, Bergère, girevole, ... esistono innumerevoli soluzioni estetiche e funzionali. Sedute dalle forme avvolgenti, studiate con l’intento di creare uno spazio intimo, dove ci si può isolare dal mondo esterno e praticare il #socialdistancing, una delle misure preventive introdotte dalla Confederazione.
Che sia imposta dall'azienda o una scelta del dipendente l'idea di lavorare dal proprio domicilio è sempre più concreta. Vi basta poco per trasformare un luogo della vostra casa in uno spazio lavorativo funzionale ed armonioso. Se già disponete di una rete ad alta velocità e una connessione al server aziendale non vi resta che trovare una bella scrivania e una comoda sedia operativa.
Per gli amanti della lettura il periodo di quarantena è l'occasione per leggere i volumi accomulati negli anni e rileggere alcuni classici. L'angolo lettura dev'essere composto da elementi di arredo in dialogo tra loro con una funzione precisa, ma che, come si trattasse di una composizione floreale, può anche esprimere uno stile e un accento preciso nella decorazione della casa. Poltrona o divanetto e libreria sono gli elementi principali dello spazio ma non va trascurata la giusta illuminazione. Completano lo spazio un comodo tavolino di servizio dove appoggiare una bevanda o il prossimo libro e un pouf se la poltrona non è dotata di poggiapiedi.
Scopri la nostra collezione di librerie
Ti piace cucinare e finalmente hai il tempo per sperimentare nuove pietanze e raffinare le ricette già provate? Scopri la nuova serie di elettrodomestici Miele 7000. Dalla sua fondazione nel 1899 Miele è rimasta sinonimo di innovazione, tecnologia e design nel rispetto dell motto "Immer besser" che è ancora oggi il valore principale su cui si fonda l'azienda. Con la generazione 7000 Miele detta nuovi standard. Alcuni esempi? Grazie alla funzione TasteControl lo sportello del forno si apre in automatico al termine della cottura abbassando la temperatura del vano del forno in un attimo così che la pietanza che è all’interno non vada avanti a cuocere o bruciare. Oppure grazie alla funzione FoodView vedi in ogni momento sul tuo cellulare il reale livello di cottura dei cibi grazie ad una fotocamera ad alta risoluzione interna al forno. Dall'app potrai modificare le tempistiche per sfornare sempre al momento giusto.
Se volete che Il vostro soggiorno sia un luogo di riposo e benessere non deve mancare un comodo divano. Lineare, ad angolo o con una comoda dormeuse? Offriamo la soluzione adatta ad ogni esigenza e spazio. La scorsa settimana ci ha fatto visita Marco, cercava un divano dove poteva sdraiarsi in modo comodo e informale ma che, in occasione della vista dei suoceri, potesse essere trasformato in una seduta contenuta. Il suo desiderio è stato accontenta grazie a Turner, il divano che, grazie a un meccanismo di facile utilizzo, consente di variare la profondità delle sedute.