Please enable JS

CASE E VILLE

Progettiamo, produciamo e arrediamo spazi pubblici e privati
in modo funzionale, creativo e con soluzioni individuali.

VILLA SANGHA - RONCO SOPRA ASCONA

Architetto Foni e Gueli - Muralto
Fotografo Architettura Urbana

La villa sulle rive del Lago Maggiore incanta lo sguardo con la sua architettura straordinaria, una fusione armoniosa di forme geometriche e colori contrastanti. Le linee geometriche predominanti dell'edificio si esprimono attraverso una serie di elementi architettonici, tra cui sporgenze, incavi e angoli affilati. Questi dettagli conferiscono all'edificio una sensazione di modernità e precisione, mentre le superfici lisce e pulite richiamano un'estetica minimalista.

L'edificio è stato progettato con cura per integrarsi armoniosamente nel paesaggio circostante. La sua posizione è stata scelta in modo strategico per massimizzare la vista panoramica, e le ampie finestre consentono agli occupanti di godere appieno del paesaggio naturale che lo circonda. Il verde lussureggiante dei dintorni sembra quasi fondersi con la struttura stessa, creando un'atmosfera di connessione tra l'architettura e la natura.

Mobili su misura prodotti dalla nostra falegnameria. La quintessenza dell'artigianato si riflette in ogni pezzo, frutto di maestria e dedizione, trasformando gli ambienti in spazi unici. Materiali di qualità garantiscono resistenza e durabilità, mentre il design attento unisce estetica e funzionalità. Una scelta che va oltre l'arredamento standard, abbracciando la bellezza su misura per ogni ambiente.  

CASA PRIVATA - MONTE CARASSO

Architetto Magnoni e Rè - Bellinzona
Fotografo Abitare arredamenti

Modernità e contemporaneità si fondo sulla collina di Monte Carasso dando vita ad una casa famigliare accogliente e funzionale. La zona a giorno, illuminata fin dal mattino dal sole che sorge e scavalca le vicine montagne, si trova all’ultimo piano dell’edificio e dispone di ampie vetrate che permettono di godere della bella vista sul Bellinzonese e sul piano di Magadino.

La casa, progettata dallo studio d’architettura Magnoni e Rè, si inserisce armoniosamente nel paesaggio e si contraddistingue per spazi interni luminosi e senza tempo, anche grazie all’utilizzo di materiali dalle tonalità chiare.

CASA DEL PESCATORE - VAL PIORA

Architetto Giorgio Guscetti - Ambrì
Fotografo Abitare Arredamenti

In val Piora, a 1’923 metri sul livello del mare, affacciata al lago di Cadagno è stata ristrutturata la casa del pescatore. L’architetto leventinese Giorgio Guscetti ha abilmente valorizzato l’antica costruzione lavorando con materiali semplici e legati alla montagna. All’esterno i muri in sasso sono accostati a elementi in legno di larice, semplici pannelli scorrevoli valorizzano le proporzioni della costruzione e delineano le quattro entrate. All’interno la cucina è costituita da un elemento base, appoggiato alla lunga panca, e un pensile, entrambi con comode ante scorrevoli. Il piano di lavoro, solido ed igienico, è in acciaio inossidabile. Completano lo spazio il tavolo e la panca dalle proporzioni scarpiane.

CASA PRIVATA - BELLINZONA

Architetto Giorgio Guscetti - Ambrì
Fotografo Marcelo Villada Ortiz

Situata nella frazione di Carasso la casa unifamiliare è stata orientata privilegiando due punti di vista. Il primo a cannocchiale sui tre castelli di Bellinzona ed il secondo sul giardino e vigneto. I fori sulla facciata sono accompagnati da pannelli in legno per l’oscuramento dell’edificio. Marcato è il contrasto tra calcestruzzo a vista e il calore degli elementi in legno. Contrapposizioni materiche che sono riprese all’interno dove le superfici bianche e il pavimento in granito vengono scaldate con i numerosi elementi in legno di rovere naturale.

CASA PRIVATA - ORSELINA

Architetto Studio Guscetti - Minusio
Fotografo Abitare arredamenti

Orselina, arroccata sulla sponda destra del lago Maggiore, è una località a forte vocazione turistica costituita da abitazioni orientate verso il lago. La ristrutturazione di quella che era una vecchia locanda ha completamente modificato l’estetica e la funzione della struttura. Ampie vetrate sono contrapposte a elementi di arredo in legno di rovere. Lamelle verticali delimitano gli spazi e sorreggono gli scalini in legno massello. La cucina, elemento centrale del soggiorno, è lineare e pulita. L’assenza di maniglie e la continuità tra armadi, porta e rivestimento pareti crea un fondale neutro davanti al quale risalta l’isola con piano in acciaio massiccio.

Newsletter