Please enable JS

Novità Saloni Milano 2019

Come consuetudine, ad inizio aprile, si è svolto il Salone internazionale del Mobile. Ancora una volta Milano ha dimostrato di essere il miglior palcoscenico internazionale dell’arredo dove si percepiscono i trends e si visionano i nuovi prodotti.

img

Romeo

Romeo

Sollevato da terra tramite affusolati piedi in alluminio pressofuso, il divano Romeo si caratterizza per una linea estetica lieve, fatta di proporzioni studiate e dettagli di confezione che testimoniano il savoir-faire sartoriale dell'azienda, come il sottile inserto di gros grain che delinea tutte le cuciture e sottolinea l'armonia delle forme. Grazie alla perfetta inclinazione della seduta ed alle generose imbottiture in piuma d'oca delle cuscinature, il divano Romeo riconferma la vocazione dell'azienda a coniugare una sobria eleganza con un elevato livello di confort. Romeo è un sistema di sedute che si contraddistingue per la sua una grande versatilità, che gli consente di vestire con disinvoltura tutti i tessuti e le pelli della collezione Flexform, assumendo di volta in volta una personalità differente.  Il divano Romeo si presta pertanto ad arredare qualsiasi ambiente, da contesti connotati da un gusto minimale ad ambienti che rivelano invece uno stile più classico.

Gregor

Gregor

Vincent Van Duysen prosegue la sua ricerca nel mondo del living contemporaneo progettando per Molteni&C il sistema di sedute componibile Gregor. Composto da vari elementi rettilinei, ad angolo o a penisola che si abbinano tra loro per dar luogo a molteplici combinazioni per uno spazio abitativo destinato alla conversazione, lettura e alla fruizione di tutti i dispositivi media destinati all'entertainment. Molteplici le caratteristiche che lo contraddistinguono che ne evidenziano la linea volta a sottolineare la leggerezza complessiva del progetto.

Password

Password

Pass-Word, design Dante Bonuccelli, il sistema living progettato per la casa contemporanea si evolve radicalmente per intercettare i nuovi modi di fruizione degli ambienti domestici marcati dalla presenza sempre più massiccia di sistemi multimediali di intrattenimento o relativi all'Home Working, che si affiancano a quelli più tradizionali come libri ed oggetti decorativi. I contenitori si evolvono verso una forma meno minimalista, dotandosi di bordi arrotondati per ante a battente o a ribalta e cassetti in essenza o laccati tutti dotati di maniglia metallica a filo.

Cotone

Cotone

Cassina, un'azienda intuitiva e lungimirante, che per prima, negli anni '50, ha inaugurato l'era del design industriale in Italia, segnando il passaggio dalla produzione artigianale a quella seriale ci propone il nuovo divano "Cotone", disegnato dai francesi Ronan & Erwan Bouroullec. Dopo il successo delle omologhe sedie e tavolo ecco le versioni divano e poltroncina, a scelta con schienale alto o basso, la caratteristica struttura in alluminio accoglie un interno morbido e invitante.

Vulcano

Vulcano

Flexform presenta la sua prima collezione per esterno. Vulcano è un sistema componibile disegnato da Antonio Citterio, materiali resistenti e dettagli curati distinguono la nuova collezione da quelle dei concorrenti.

Newsletter